TikTok può essere considerato il social del momento: dopo il boom nel 2020, con l’inizio di una pandemia che ha costretto la popolazione mondiale all’isolamento in casa propria, è riuscito a mantenere e consolidare la sua fama, facendosi strada tra le innumerevoli piattaforme presenti oggi.
Il suo segreto? Video di breve durata. Inizialmente 15 secondi, poi 30 fino arrivare a 3 minuti. Video che scorrono. E che catturano l’attenzione di chi guarda.
Considerato inizialmente da molti solo una piattaforma con contenuti poco significativi e interessanti, come i “balletti” – trend grazie ai quali la piattaforma è esplosa – oggi TikTok si sta trasformando sempre più in un’ottima risorsa per chi ha un’azienda, un brand o un marchio più o meno noto.
Ecco che il social per incentivare questo trend ha lanciato TikTok for Business: si tratta di una suite di soluzioni pensate per le aziende e nate con l’obiettivo di permettere loro di fare marketing e trovare nuovi clienti mediante l’audience dell’app.
TikTok for Business rappresenta il mezzo perfetto per rivolgersi ad un determinato segmento di pubblico: i cosiddetti Generazione Z e Millennials, i principali fruitori della piattaforma. Infatti, con video originali, immediati, autentici e divertenti – accompagnati da un linguaggio semplice – è possibile andare “virali” e raggiungere un’ampia fetta di utenti.
Con 1 miliardo di utenti attivi mensilmente a livello globale, TikTok vanta oggi un ruolo chiave per il futuro di marchi e brand di ogni dimensione e settore. La piattaforma, infatti, può fornire numeri interessanti ed un improvviso successo a chi sa sfruttarne l’algoritmo nel modo giusto.